Olbia, arrestato il ladro seriale: in due mesi 15 furti
Un 40enne accusato di aver agito in esercizi commerciali, case private, auto e roulotte di turisti
OLBIA. I Carabinieri della Stazione di Olbia Centro hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura di Tempio, nei confronti di Emanuele Casu, 40enne olbiese, già noto alle forze di polizia. L’uomo è ritenuto responsabile di aver messo a segno almeno 15 furti, commessi principalmente negli ultimi due mesi, a danno di esercizi commerciali, all’interno di abitazioni private, autovetture e roulotte di turisti, causando, ovviamente, grande allarme sociale.
Le indagini svolte dai Carabinieri, con la preziosa collaborazione dei commercianti, hanno permesso di ricostruire ed attribuire la piena responsabilità delle azioni criminose a carico dell’arrestato. A seguito della perquisizione della sua abitazione, sono state rinvenute delle biciclette ed altro materiale di provenienza furtiva, per un valore di circa 2500 euro, che dopo gli accertamenti del caso verranno restituiti ai legittimi proprietari. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è rinchiuso nel carcere sassarese di Bancali in attesa dell’interrogatorio di garanzia; dovrà rispondere di furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
