La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

L’Ute riprende la sua attività: gli over 40 di nuovo a scuola

LA MADDALENA. L’università della terza età riprende l’attività invernale con una conferenza nella biblioteca del Circolo ufficiali. Giorgio Pellegrini, già docente di storia dell'arte contemporanea...

11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’università della terza età riprende l’attività invernale con una conferenza nella biblioteca del Circolo ufficiali. Giorgio Pellegrini, già docente di storia dell'arte contemporanea all’università di Cagliari e per un lungo periodo, assessore alla Cultura del capoluogo sardo, intratterrà i soci sul tema “La Maddalena nella letteratura di viaggio europea tra Otto e Novecento”. L’Ute è attiva sul territorio isolano da circa 14 anni. La sua attività è imperniata su due incontri settimanali che si svolgono il lunedì e il venerdì alla biblioteca del circolo ufficiali durante i quali sono trattati i più diversi argomenti, dalla musica alla storia e all’arte.

L’Ute organizza anche corsi di lingue straniere con insegnati di lingua madre, corsi basic di computer e, tempo permettendo, passeggiate alla scoperta dell’isola. Le iscrizioni all'associazione (del costo di 50 euro) sono aperte a tutti gli ultraquarantenni e si ricevono nella segreteria di via Amendola il lunedì e il giovedì dalle 11 alle 12. (a.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative