La Nuova Sardegna

Olbia

UNIONE DEI COMUNI 

Laboratori sul turismo integrato

Laboratori sul turismo integrato

Sviluppo delle aree naturalistiche, cominciano oggi le lezioni

13 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Promossi Dall’Unione dei Comuni “Alta Gallura”, saranno organizzati dall’Agenzia formativa “Il Palladio”. Si tratta di una serie di seminari formativi legati al progetto dello sviluppo delle aree naturalistiche e paesaggistiche del territorio.

Si svolgeranno presso la sede dell’ente intercomunale e avranno inizio proprio oggi, 12 dicembre.

In tutto saranno 73 ore di formazione per un ciclo di incontri che terminerà verso metà la metà del mese di gennaio.

La partecipazione è gratuita, ma riservata a chi risiede nei centri appartenenti all’Unione dei Comuni, e, in modo particolare, ad amministratori, operatori del settore, figure di sistema degli enti locali e studenti universitari. Per quest’ultima categoria è previsto anche il rilascio di un attestato di partecipazione con tutto il programma seguito.

L’obiettivo dichiarato è quello di valorizzare le risorse ambientali e culturali in chiave di sviluppo del comparto turistico e di contribuire alla creazione di una nuova e più consapevole imprenditorialità.

Il programma del corso prevede undici moduli tematici con materie come lo studio delle risorse storiche, artistiche, archeologiche, antropologiche ed enogastronomiche dell’Isola, metodologie e strumenti di web marketing, ma anche la progettazione e organizzazione di itinerari turistici integrati.

Un combinato, dunque, di teoria e progettazione calata nel territorio.

Alla fine del percorso verrà consegnato un attestato di frequenza con valutazione finale. Per iscriversi occorre inviare una mail all’Istituto Palladio (palladioformazione@gmail.com), indicando i dati essenziali e il proprio contatto telefonico. (g.pu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative