La Nuova Sardegna

Olbia

Calarossa, si apre la nuova strada

Calarossa, si apre la nuova strada

Trinità, tra qualche giorno via ai lavori anche per le discese a mare di Marinedda

2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. Si apre con due opere pubbliche l’anno per l'amministrazione comunale di Trinità d’Agultu e Vignola, guidata dal primo cittadino Giampiero Carta. I primi atti del 2018 riguardano l'apertura della strada Calarossa-Marinedda e la realizzazione di due passerelle a mare a Marinedda.

E' stata, infatti, aperta la nuova strada che collega il villaggio di Calarossa con la spiaggia di Marinedda e il centro urbano del borgo dell’Isola Rossa. Si potrà transitare in macchina da venerdì. «Grande soddisfazione che arriva dopo mesi di lavoro tra autorizzazioni a carte varie - dichiara il sindaco Carta -. Per la realizzazione dell'opera abbiamo impegnato 40mila euro. Dopo tre anni di impegno del sottoscritto, dopo aver inserito la strada nel Puc e aver concertato il tutto con l’assessorato regionale all’Ambiente, si è arrivati finalmente all’apertura della strada». Il nuovo tratto di strada è importante in quanto il villaggio era servito da 2 chilometri di strada sterrata a volte dissestata. «Ora con i soli nuovi 300 metri, che verranno anche presto asfaltati, cambia tutto - continua il primo cittadino - Ci sarà una ricaduta economica sulle attività del Comune di Trinità in quanto i villeggianti di Calarossa non finiranno più sulla provinciale per poi arrivare a fare la spesa o a cena a Badesi, Valledoria o Santa Teresa, ma dopo 600 metri si ritroveranno nel centro di Isola Rossa con tutti i servizi e le attività commerciali a disposizione: un interscambio che valorizzerà sia Cala Rossa che l’Isola Rossa».

A Cala Rossa ci sono già 1500 posti letti e, a breve, altri 1000 arriveranno grazie all’acquisto di un albergo e altre strutture: si arriverà a 2500 posti letti totali. A giorni, inoltre, saranno sistemate due nuove discese a mare. «Sono previste nella spiaggia di La Marinedda - spiega l’assessore all’edilizia pubblica, Mauro Addis - dopo un iter burocratico intenso e duro lavoro, vedranno la luce le due nuove passerelle: una fronte concessione Terzitta, l’altra fronte concessione Palitta». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative