La Nuova Sardegna

Olbia

Class action contro Abbanoa, le adesioni

Class action contro Abbanoa, le adesioni

A disposizione degli utenti anche lo sportello dell’associazione Adiconsum Gallura, in via Cimabue

05 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Adiconsum Sardegna fa sapere che proseguono le campagne di adesione alle due class action contro Abbanoa relativamente all’ergazione di acqua non potabile (nel periodo compreso tra il 2011 e il 2015) e ai conguagli regolatori-partite pregresse 2005/2011.

Per aderire alla prima campagna, già avviata, c’è tempo sino al prossimo 20 aprile. Per la seconda, invece, il termine per comunicare la propria adesione è fissato al 20 maggio. Quest’ultima iniziativa era stata illustrata anche a Tempio lo scorso 5 marzo dal comitato civico Essere Cittadini e dal presidente di Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu. E in quell’occasione era stata comunicata anche l’apertura di un ufficio in Comune gestito dallo stesso comitato (Tempio è infatti comune capofila della seconda class action).

Lo sportello di Adiconsum Gallura a Olbia, in via Cimabue 40/b (a cui possono rivolgersi gli utenti di tutti i comuni del territorio) è operativo il lunedì dalle 13 alle 16, il martedì dalle 14 alle 16, il mercoledì dalle 9 alle 16, il giovedì dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 14 alle 16. Sabato 7 aprile e mercoledì 14, l’apertura verrà garantita dalle 9.30 alle 12.30 in occasione della scadenza per aderire alla class action “acqua non potabile”.

Antonella Meloni, responsabile di Adiconsum per la Gallura, ricorda che per entrambe le azioni di classe «si può trovare tutta la documentazione, con relative istruzioni per l'uso, nella nostra pagina web www.adiconsumsardegna.it».

Ogni sede dell’associazione in cui si ricevono le adesioni, dovrà rilasciare una ricevuta (timbrata) e custodire la matrice, indicando a quale class action l'utente sta aderendo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative