La Nuova Sardegna

Olbia

Super Pasquetta, la stagione comincia bene

Super Pasquetta, la stagione comincia bene

Il Comune stima che al concerto di Cannigione abbiano partecipato in 5mila. Pro Loco soddisfatta

08 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Primo test della stagione turistica superato per Arzachena. Il concerto di Pasquetta con “Le Vibrazioni” ha inaugurato il calendario 2018 degli appuntamenti comunali. «Un successo confermato da operatori turistici, organizzatori e dal pubblico. Al parco Riva Azzurra c'erano circa 5 mila persone fin dal primo pomeriggio – commenta il delegato alla Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino, promotore dell’evento –. Nel borgo sono arrivate molte più persone e le testimonianze dei titolari delle attività commerciali confermano il ritorno economico dell’investimento per il territorio. Sia il concerto delle Vibrazioni che lo spettacolo I love Formentera con i dj di Radio 105 hanno ottenuto un ampio riscontro e promosso la località anche sui social network con migliaia di video e immagini pubblicate. Siamo molto soddisfatti. Questo tipo di eventi dedicati alla musica e alla cultura sono ciò di cui Arzachena ha bisogno per stimolare l’arrivo di visitatori anche nei periodi di spalla. Grazie alla Pro loco e a chi ha contribuito al successo dell'iniziativa».

Anche l’associazione presieduta da Tore Valleri fa il bilancio dell’evento. «Abbiamo superato il primo test della stagione con una collaborazione sinergica tra il nostro sodalizio e l'amministrazione – dichiara – Quest'anno la Pro loco torna a realizzare eventi con un calendario proprio, ma è disponibile a mettersi al fianco di chiunque intenda promuovere il territorio. Commercianti e artigiani, offrendo servizi, contribuiscono a rendere possibile manifestazioni anche di ampio respiro. La Pro loco ha distribuito più di 2 mila panini con 150 chili di salsiccia e 80 chili di polpo. Visitatori e turisti hanno apprezzato anche le formaggelle e le seadas cucinate al momento».

Al parco Riva Azzurra e al porto di Cannigione sono stati organizzati sin dal mattino anche eventi collaterali dedicati ai bambini, tra cui l’animazione con le mascotte dei cartoni animati, i giochi gonfiabili e la lotteria di Pasqua che ha omaggiato i presenti con uova di cioccolato: appuntamenti promossi dall’assessorato al Commercio e Attività produttive, diretto da Mario Russu.

Al successo della manifestazione ha contribuito l’attenta organizzazione del sistema di viabilità, delle aree parcheggio adiacenti e il rispetto delle misure di sicurezza supervisionati dal comando di Polizia locale che ha garantito un corretto afflusso e deflusso del pubblico, confermando il parco Riva Azzurra come luogo ideale per concerti di tale portata. Anche la collaborazione della Polizia di Porto Cervo e delle associazioni di volontari di Arzachena ha reso possibile il perfetto svolgimento dell’evento. (w.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative