La Nuova Sardegna

Olbia

sindacato 

Funzione pubblica Uil prima in Gallura nel rinnovo delle Rsu

OLBIA. «L’analisi dei dati delle elezioni Rsu in Gallura confermano la netta crescita della Uil Fpl con dati che rendono merito alle Rsu della Uil Fpl, al loro impegno e costanza nell’essere vicini...

17 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «L’analisi dei dati delle elezioni Rsu in Gallura confermano la netta crescita della Uil Fpl con dati che rendono merito alle Rsu della Uil Fpl, al loro impegno e costanza nell’essere vicini ai propri iscritti e colleghi», così commenta Francesco Testoni, coordinatore territoriale. «Siamo primi nei comuni di Loiri Porto San Paolo, Sant’Antonio di Gallura. Secondi a Palau e La Maddalena dove comunque le nostre Rsu sono risultate le più votate. Al comune di Olbia il dato più evidente di questa crescita dove la Uil Fpl ha ottenuto la maggioranza delle Rsu (7 su 12 da eleggere) ottenendo, in valore assoluto, il miglior risultato di tutta la Sardegna con 139 preferenze, doppiando il secondo e quasi quadruplicando la terza lista in competizione». «Da questi risultati – aggiunge Testoni – possiamo affermare con soddisfazione che è stato premiato il duro lavoro svolto in questi anni. Lavoro fatto di ascolto, partecipazione, informazione e assistenza ai colleghi».

Le elezioni hanno fatto registrare una buona affluenza alle urne, «a dimostrazione – dice ancora la Uil – che i lavoratori non si sono fatti scoraggiare da una campagna elettorale irrispettosa e demagogica». «Tutto questo – conclude – non deve però farci cullare sugli allori. Si aprirà ora la stagione dei rinnovi dei contratti decentrati che dovranno dare le risposte che i dipendenti degli enti locali aspettano da anni, dove la Uil Fpl negli enti del territorio, vista la fiducia riposta nelle elezioni Rsu, avrà un ruolo determinate».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative