La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori nel tunnel, limitazioni al traffico

di Dario Budroni
Lavori nel tunnel, limitazioni al traffico

L’Anas interverrà sugli impianti tecnologici e di illuminazione. La galleria parzialmente chiusa da oggi fino al 30 giugno

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Anas mette mano al tunnel. Ci sono da migliorare tutti gli impianti tecnologici e di illuminazione. I lavori cominceranno questa mattina e termineranno a fine giugno, prima che la stagione turistica entri definitivamente nel vivo. Per questo il traffico subirà alcune limitazioni. Quando per esempio chiuderà il tratto che porta verso sud, si potrà comunque transitare nel verso opposto, che diventerà dunque a doppio senso di marcia. Stesso discorso quando sarà chiuso il tratto in direzione nord. «I lavori sono necessari per l’adeguamento impiantistico della galleria, per una migliore e più sicura transitabilità e comprendono attività sia all’esterno che all’interno del tunnel – spiegano dall’Anas –. Questi ultimi sono stati programmati tra maggio e giugno per non limitare il transito nei mesi di massimo flusso turistico».

Giorni di chiusura. Da oggi fino a martedì 22 maggio chiuderà il tratto in direzione Sassari–Nuoro dalle 7.30 alle 19.30. Invece dal 23 al 29 maggio chiuderà il tratto di tunnel che porta verso la Costa Smeralda, sempre dalle 7.30 alle 19.30. Invece dal 30 maggio al 14 giugno si interverrà nuovamente in direzione sud, mentre dal 15 al 30 giugno un secondo intervento nel tratto che porta verso il nord dell’isola. Gli automobilisti saranno comunque avvisati attraverso una apposita segnaletica. Inoltre, per rimanere aggiornati sulle limitazioni, si può consultare l’applicazione per smartphone «Vai» di Anas. Oppure si può contattare il servizio «Pronto Anas» al numero verde 800.841.148.

Il Comune. Anche il Comune avverte i cittadini in vista delle limitazioni al traffico lungo il tunnel, che fu inaugurato nell’estate del 2003. «La chiusura si rende necessaria per i lavori di manutenzione straordinaria che l’Anas svolgerà nel tunnel – spiega il sindaco Settimo Nizzi –. Si tratta del rifacimento degli impianti elettrici. L’illuminazione sarà completamente rinnovata con installazioni al led all’avanguardia. Non possiamo che ringraziare l’Anas per questo intervento che porterà un grande beneficio alla nostra comunità».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative