La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, al via i lavori nella parrocchia

LA MADDALENA. Da una settimana una squadra di operai della ditta nord Costruzioni ha cominciato ad imbiancare il presbiterio dellachiesa di Santa Maria Maddalena. La parrocchia però rimane aperta...

10 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Da una settimana una squadra di operai della ditta nord Costruzioni ha cominciato ad imbiancare il presbiterio dellachiesa di Santa Maria Maddalena. La parrocchia però rimane aperta anche perché sono numerosi i turisti che la visitano e i devoti che vanno a pregare.

Per consentire agli operai di lavorare dal mattino, le messe dei giorni feriali (8.30 e 19.00), precedute al mattino dalle lodi e alla sera dai vespri, si celebrano nella cappella dell’istituto San Vincenzo. Per questi motivi due funerali si sono celebrati nella cappella dell’ospedale.

Il sabato sera e la domenica le messe si celebrano nella chiesa parrocchiale. I lavori procederanno all’interno della chiesa fino al 12 luglio, perché il 13 inizia la novena di Santa Maria Maddalena e la chiesa deve essere pronta per accogliere il ciclo di preghiere per la santa patrona. In un secondo tempo si procederà ad eliminare qualche infiltrazione e a completare i lavori all’interno. La ditta della Maddalena, che era stata contattata dall’ufficio beni culturali della diocesi di Tempio Ampurias, dopo una lunga attesa si era dichiarata non disponibile fino al primo settembre. I lavori sono stati finanziati dal Comune a in base alla legge regionale 13 giugno 1989, 38 che impegna gli enti locali a destinare una quota della Bucalossi agli edifici di culto, specialmente quando hanno un particolare valore storico come in questo caso. (a.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative