La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Il Comune investe un milione per rifare il verde nei quartieri

Il Comune investe un milione per rifare il verde nei quartieri

LA MADDALENA. Nel piano delle opere pubbliche l’amministrazione comunale ha stanziato un milione di euro per il verde pubblico. Gli interventi riguarderanno la riqualificazione delle aree degradate...

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nel piano delle opere pubbliche l’amministrazione comunale ha stanziato un milione di euro per il verde pubblico. Gli interventi riguarderanno la riqualificazione delle aree degradate attraverso la sistemazione e l’ implementazione del verde, il rifacimento dei percorsi pedonali e il completamento dell’arredo urbano. «Per valorizzare l’immagine del territorio e rivitalizzare gli spazi pubblici in ambito urbano, intendiamo dare una svolta importante a un obiettivo prioritario – afferma l'assessore all'urbanistica Annalisa Gulino –. L’opera è finanziata con importanti risorse di bilancio e segue altri interventi già attuati, altri in corso di realizzazione come quelli in via Ammiraglio Mirabello e piazza Don Riva a Moneta».

Il Comune ha recentemente varato un piano di opere pubbliche da 22 milioni di euro grazie al tesoretto proveniente dall'avanzo di bilancio la cui spendibilità è stata autorizzata dal governo centrale nel mese di ottobre in base a una sentenza della Corte costituzionale. «Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria che viene costantemente eseguita nelle aree verdi – conclude Gulino – è prevista la predisposizione di un master plan che interessi l’intero ambito urbano, attuabile per stralci funzionali, finalizzato alla riqualificazione di tutti i quartieri. Si tratta di un investimento strategico e assolutamente necessario per una città ad alta vocazione turistica».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative