La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa 

Il candidato della Lega a processo per appropriazione indebita

Il candidato della Lega a processo per appropriazione indebita

SANTA TERESA. Questa volta la politica non c’entra nulla. Il suo nome è venuto fuori nell’aula giudiziaria del tribunale di Tempio dov’è imputato con l’accusa di appropriazione indebita. La Procura...

27 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Questa volta la politica non c’entra nulla. Il suo nome è venuto fuori nell’aula giudiziaria del tribunale di Tempio dov’è imputato con l’accusa di appropriazione indebita. La Procura di Tempio contesta a Dario Giagoni, vice commissario regionale della Lega e candidato gallurese della Lega alle regionali, di essersi appropriato, in qualità di socio di una società che gestiva un’attività commerciale a Santa Teresa, di circa 10mila euro che avrebbe dovuto versare all’Inps per una sua dipendente quale indennità di maternità. Il reato sarebbe stato commesso tra febbraio e ottobre 2011.

«La somma è già stata interamente versata nel momento in cui la dipendente è stata rintracciata, non vivendo più a Santa Teresa. Tutto ciò è documentale: lo dimostreremo nel processo con le carte alla mano che attestano i versamenti fatti», dice il difensore di Dario Giagoni, l’avvocato Giovanni Tedde.

Ieri mattina davanti al giudice Gavina Monni doveva essere sentita la parte offesa. Ma la lavoratrice è risultata irreperibile a Santa Teresa, avendo lasciato l’isola. L’udienza è stata aggiornata al 14 gennaio 2019 per l’esame della parte offesa. (t.s.)

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative