La Nuova Sardegna

Olbia

Bortigiadas, il ristorante di Pulina si conferma tra i migliori d’Italia

BORTIGIADAS. Il ristorante "Golden Gate" di Bortigiadas finisce, ancora una volta, della guida del Gambero Rosso tra i migliori ristoranti d'Italia segnalati per il 2019. La guida è pronta all'uso in...

28 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Il ristorante "Golden Gate" di Bortigiadas finisce, ancora una volta, della guida del Gambero Rosso tra i migliori ristoranti d'Italia segnalati per il 2019. La guida è pronta all'uso in tutto il Paese (e non solo). Lo chef è Gianfranco Pulina che sta portando la Sardegna alla ribalta nazionale. Ancora una volta, lo chef del "Golden gate" ha portato in tv la cucina sarda. Qualche giorno fa è stato di nuovo ospite del programma di Raitre "Geo e Geo" condotto da Sveva Sagramola. E così che i profumi e le ricette della Sardegna hanno inebriato lo studio della Rai di Saxa Rubra.

I piatti preparati e cucinati in diretta sono stati ben quattro: la zuppa di pesce; la fregola con brodo di pesce; la minestra di ceci, cozze, zafferano e bottarga di muggine; e il risotto ai frutti di mare e bottarga di muggine.

Lo chef Pulina, come sempre, ha portato diversi prodotti sardi da mostrate tra i quali i dolci-gioiello prodotti da Anna Maria Sarritzu di Quartu sant'Elena, lo zafferano di Ploaghe, l'acqua smeraldina e il vino Pala di Serdiana. (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative