La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, minorenne denunciato per spaccio e resistenza

Cani antidroga della finanza
Cani antidroga della finanza

Una ragazza di 16 anni sorpresa con dosi di maijuana sull'autobus che la riportava a casa e segnalata alla Prefettura

12 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un diciasettenne denunciato e una sedicenne segnalata alla Prefettura: questo il bilancio di un'operazione di controllo nelle scuole disposta dal comando provinciale di Sassari della Guardia di finanza per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici e nei luoghi di ritrovo dei giovani.

I militari della Squadra Cinofili della guardia di finanza del Gruppo di Olbia, coordinati dal capitano Carlo Lazzari, hanno denunciato a piede libero un minorenne,di 17 anni,e segnalato alla Prefettura di competenza una 16enne, entrambi residenti in Sardegna, poiché trovati in possesso di marijuana. La ragazza è stata individuata sull'autobus che riportava gli studenti a Santa Teresa grazie al fiuto dei pastori tedeschi Zatto ed Ether.

Nello stesso giorno, vicino alla stazione ferroviaria di Olbia, è stato individuato un altro studente che, alla vista delle unità cinofile, ha provato a defilarsi, rifiutando di esibire il contenuto dello zaino segnalato dai cani antidroga e di fornire le proprie generalità. Il ragazzo, nel tentativo di farsi largo tra la folla e darsi alla fuga, ha urtato uno dei militari provocandogli lesioni giudicate guaribili in sette giorni. E' stato raggiunto ed identificato. Il giovane, che già in passato era stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della scuola che frequentava, aveva nello zaino quasi venti grammi di marjuana ed un bilancino di precisione.

Nella perquisizione domiciliare è stata trovata l'attrezzatura necessaria per il confezionamento delle “dosi”. Il 17enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Sassari, per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative