La Nuova Sardegna

Olbia

Per la rete del gas a Posada si perfezionano le adesioni

di Sergio Secci
Per la rete del gas a Posada si perfezionano le adesioni

Gli operai della ditta Medea (Italgas) stanno posizionando le tubazioni in centro Gli utenti che daranno il loro ok entro il 31 dicembre non pagheranno l’allaccio

26 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Da via Einaudi e zone limitrofe, si sono spostati in via Vittorio Veneto gli operai che stanno posizionando le tubazioni per la realizzazione della rete del gas metano che entro due anni arriverà nelle case dei residenti.

Dopo i cantieri avviati a Siniscola nel mese di luglio, le operazioni di scavo e posa dei cavidotti sono iniziate anche a Posada. Medea spa, la società subentrata a Fontenergia del Gruppo Italgas, concessionaria del servizio per la distribuzione del gas sul territorio ha inviato ieri una nota ai residenti per informarli che è in corso la raccolta delle richieste di adesione all’allacciamento da parte dei cittadini le cui abitazioni si trovano lungo il tracciato della rete attualmente in costruzione.

Per le richieste di allaccio alla rete che arriveranno entro il 31 dicembre, sull’importo del contributo previsto che è fissato in cento euro più Iva, sarà praticato uno sconto pari all’importo stesso, dando così la possibilità agli interessati di avere allacciata la fornitura del gas a titolo gratuito.

Nelle prossime settimane – informa la società – nelle case degli utenti, ci sarà la visita di un agente incaricato per la raccolta delle adesioni e la firma dei contratti di allaccio. A partire dal 5 novembre l'agente incaricato sarà anche disponibile per tutti i cittadini, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30, presso il punto di informazione e raccolta delle adesioni nella sala consiliare del Comune. Per fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni si può chiamare il numero 070/291976.

Posada è il comune capofila del progetto che consentirà di portare il gas anche i centri di Siniscola, San Teodoro, Torpè e Lodè a vent’ anni dall’accordo di programma per la metanizzazione della Sardegna con Italgas che realizzerà le opere rifacendosi poi per dodici anni sulle bollette degli utenti.

Per quanto riguarda i paesi baroniesi, due i depositi sono stati individuati nella Zona industriale di Siniscola, e in questo caso e servirà anche i residenti di Torpè e Posada e l’altro nella zona artigianale di San Teodoro.

A Lodè invece, il servizio sarà garantito da un camion cisterna.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative