La Nuova Sardegna

Olbia

l’incidente 

Sempre grave il diciottenne di Aglientu caduto in moto

TEMPIO. E’ sempre ricoverato nella rianimazione delll’ospedale civile di Sassari Emanuele Brunetto, il 18 enne centauro aglientese caduto dalla sua moto da enduro il giorno dei Santi. L’incidente è...

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. E’ sempre ricoverato nella rianimazione delll’ospedale civile di Sassari Emanuele Brunetto, il 18 enne centauro aglientese caduto dalla sua moto da enduro il giorno dei Santi. L’incidente è avvenuto in un tancato di Tarraolta, località turistica sulla litoranea Santa Teresa-Castelsardo. Per cause da chiarire, forse per un dislivello del terreno, forse per una roccia affiorante , o forse per una errata manovra, (“cosa improbabile”, dicono alcuni amici che conoscono le capacità del giovane pilota), la moto è letteralmente volata in aria all’improvviso, cadendo pesantemente al suolo. Il giovane è rimasto immobile per terra e incosciente per un tempo sconosciuto. A dare l’allarme è stato comunque lo stesso ragazzo, non appena ha ripreso i sensi. Ma in quello stesso momento si è reso conto di non potersi muovere. E’ riuscito ad afferrato il telefonino e ha chiamato il padre. L’uomo, uno stimato operaio che abita a Vignola Mare con la moglie, infermiera a domicilio, non ha perso un secondoe ha chiesto aiuto mentre si precipitava sul posto. Tempestiva la mobilitazione di una medicalizzata del 118 da Tempio. La zona dove è accaduto l’incidente si è rivelata però impercorribile dall’ambulanza per le condizioni del terreno. Così è stato chiesto l’intervento di fuoristrada con il quale, con tutte le attenzioni del caso, il ferito è stato trasportato sino all’ambulanza. Da qui la corsa verso l’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi per lui rimane riservata e nelle prossime ore sarà possibile capire quali e quanti danni la caduta ha provocato.

Ieri sera, nella chiesa di Santa Maria di Vignola, poco lontano dal luogo dell’incidente, dove stava per celebrarsi la messa in suffragio di tutti i defunti della Cussorgia, l’incidente è stato commentato con preoccupazione e con l’augurio e la speranza di una pronta guarigione di Emanuele. (a.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative