La Nuova Sardegna

Olbia

tribunale  

Ex notaio Goveani sotto processo le parti offese saranno risarcite

OLBIA. I difensori dell’ex notaio Roberto Goveani, sotto processo per non aver versato al fisco le somme dovute per le registrazioni degli atti stipulati nel suo studio, hanno depositato ieri in...

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I difensori dell’ex notaio Roberto Goveani, sotto processo per non aver versato al fisco le somme dovute per le registrazioni degli atti stipulati nel suo studio, hanno depositato ieri in tribunale istanza per lo sblocco delle somme sequestrate o vincolate, così da poter risarcire i numerosi clienti che si sono costituiti parte civile. L’udienza di ieri è slittata a maggio a causa dell’astensione degli avvocati galluresi, ma è emerso un fatto importante: il raggiungimento dell’accordo con le parti civili sulle somme da risarcire. Nell’udienza precedente gli avvocati delle persone offese avevano protestato per i continui rinvii concessi per consentire all’imputato di restituire le somme, cosa che non è ancora avvenuta. L’ex professionista, in passato patron della Nuorese e del Calangianus, è accusato di non aver versato per le annualità 2012 e 2013 l’imposta del registro per decine di atti perfezionati nel suo studio. L’Agenzia delle Entrate non avendo ricevuto i versamenti, aveva inviato le cartelle esattoriali ai suoi clienti. Goveani ha chiesto di patteggiare. (t.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative