La Nuova Sardegna

Olbia

Torpè, via ai lavori al campo sportivo

Torpè, via ai lavori al campo sportivo

Ruspe e operai in azione: si occuperanno della posa di un manto in erba sintetica

12 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Ruspe al lavoro da ieri al comunale Tonino Cossu di Torpè dove sono iniziati i lavori per la posa in opera di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

Allenamenti e gare della prima squadra e del settore giovanile dell’unione sportiva si sposteranno quindi al campo nella frazione di Brunella riattato per l’occasione. Per la realizzazione dell’importante opera pubblica (Torpè era sinora l’unico comune del circondario ad avere un campo in terra battuta e non una struttura in erba sintetica) che darà nuovo vigore all’attività sportiva del paese, si spenderanno circa 370mila euro e i lavori, dovrebbero essere completati in circa tre mesi.

Ad aggiudicarsi l’appalto che è stato bandito dall’amministrazione comunale, è stata l’impresa Eco-Tekna di Fonni che ha gia iniziato le opere di livellamento del terreno.

Negli anni scorsi, con la realizzazione di tre campi da tennis e il finanziamento per il centro polivalente si è voluta creare una cittadella sportiva che sarà ora completata con il nuovo campo da calcio mentre in progetto c’è anche la sistemazione delle tribune e dei locali che servono alla sede societaria. Il campo sportivo comunale titolato all’indimenticato portiere di calcio, Tonino Cossu, di recente, è stato sottoposto ad un piccolo restyling con la messa a norma di tutti gli impianti dei locali e la rete di irrigazione del terreno di gioco.

Il piano di riqualificazione dell’area comprende anche il completamento dei locali dove si svolgono a gennaio i festeggiamenti in onore del santo patrono di Torpè.

Per quest’opera, nel paese, ci sono a disposizione oltre cinquecentomila euro per creare un centro del parco Tepilora dedicato alla degustazione di prodotti tipici locali. (s.s.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative