La Nuova Sardegna

Olbia

Chiude la storica edicola Pileri, il cuore di Arzachena per 57 anni

L'edicola di Maria Pileri
L'edicola di Maria Pileri

E' social l'annuncio per trovare un gestore

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Per gli arzachenesi non è un’edicola qualsiasi. E’ l’Edicola. Quella di Maria Pileri. Dopo 57 anni la storica famiglia arzachenese ha deciso di cedere l’attività che dal 1962 a oggi non è stata solo di vendita di giornali nel cuore del centro storico.

Dal suo negozio la signora Maria ha distribuito informazioni agli adulti, sorrisi e giocattoli ai bambini. Ma i tempi cambiano e dopo mezzo secolo è arrivato il momento di passare la mano. E l’annuncio di cessione, segno dei tempi che cambiano, non poteva che avvenire via social. Su Facebook. Un messaggio carico di emozione, quasi un appello a concepire quell’edicola come un luogo del cuore di cui prendersi cura, per continuare la missione di Maria. Che è poi quella di tutti i piccoli commercianti, dei cosiddetti "bottegai". Trattare i clienti come amici o familiari. Ascoltarli, scambiare due chiacchiere, regalare sorrisi. E in questo Maria Pileri è stata una maestra. (se.lu.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.37911169:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.37911169:1653497316/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative