La Nuova Sardegna

Olbia

l’inchiesta 

Cacciatore morto ad Arzachena indagato il compagno di battuta

Cacciatore morto ad Arzachena indagato il compagno di battuta

ARZACHENA. La Procura ha aperto un’inchiesta – titolare del fascicolo è il sostituto procuratore Luciano Tarditi – sulla morte del cacciatore di Arzachena Francesco Muzzu, 72 anni, colpito da un...

20 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La Procura ha aperto un’inchiesta – titolare del fascicolo è il sostituto procuratore Luciano Tarditi – sulla morte del cacciatore di Arzachena Francesco Muzzu, 72 anni, colpito da un proiettile di rimbalzo sparato da un compagno di squadra durante una battuta di caccia al cinghiale, domenica scorsa, nelle campagne di Arzachena. Nel registro degli indagati è stato iscritto per il reato di omicidio colposo il compaesano e amico, Giuseppe Ribichesu.

Francesco Muzzu è morto all’ospedale San Francesco di Nuoro dov’era stato trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso. Sottoposto a un intervento chirurgico, le sue condizioni erano peggiorate e lunedì mattina è deceduto.

I carabinieri di Arzachena, che erano intervenuti sul luogo dell’incidente già la sera di domenica, hanno sentito i compagni di battuta della vittima e hanno provveduto a sequestrare il fucile da cui sarebbe stato esploso accidentalmente il colpo.

Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia, elemento fondamentale per accertare in modo esatto cosa ha provocato la morte. Al momento non si può escludere che altri fattori possano aver contribuito ad aggravare la condizione del ferito.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative