La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus 

Disperso in campagna anziano ritrovato all’imbrunire

CALANGIANUS. Si era allontanato nel pomeriggio, forse approfittando della giornata che prometteva una tregua nella pioggia, per cercare dei funghi. Quando non è tornato a casa, è scattato l’allarme....

20 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Si era allontanato nel pomeriggio, forse approfittando della giornata che prometteva una tregua nella pioggia, per cercare dei funghi. Quando non è tornato a casa, è scattato l’allarme. Vigili del fuoco, carabinieri e volontari sono stati mobilitati ieri sera nelle campagna di Calangianus, dove l’uomo ha forse perso l’orientamento e dove stato ritrovato, infreddolito ma in buone condizioni di salute.

L’anziano è originario di Luras e ha 84 anni. La sua automobile è stata trovata lungo la vecchia statale 127 che collega Tempio con il capoluogo gallurese, all’altezza del chilometro 32 in direzione di Olbia. E da li sono cominciate le ricerche. L’allarme è scattato verso le 18 quando i familiari dell’anziano non l’hanno visto rientrare. I soccorritori hanno battuto la campagna palmo a palmo e hanno continuato anche se il sopraggiungere dell’oscurità ha complicato le cose. Solo dopo diverse ore la fine dell’incubo.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative