La Nuova Sardegna

Olbia

domani la presentazione 

Un meeting per confrontarsi su presente e futuro del turismo

Un meeting per confrontarsi su presente e futuro del turismo

OLBIA . Verrà presentata domani alle 15, nella biblioteca Simpliciana, la 13° edizione del Meeting di Olbia, promosso da “Una scuola sarda” , con il patrocinio del Comune.Alla presentazione...

26 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA . Verrà presentata domani alle 15, nella biblioteca Simpliciana, la 13° edizione del Meeting di Olbia, promosso da “Una scuola sarda” , con il patrocinio del Comune.

Alla presentazione parteciperanno l’assessore comunale alla Cultura, Sabrina Serra, il docente dell’università di Sassari, Carlo Marcetti, l’organizzatore del meeting di Olbia, Nuccio merone oltre a Bob Marongiu, pittore e curatore della mostra Bob Art & Friends, e a Velia Cervo dell’archivio Mario Cervo .

«Il Meeting di Olbia - spiegano gli organizzatori - è un’iniziativa che punta a far confrontare tuti gli attori del turismo con oltre 18 relatori, per analizzare i dati della stagione appena conclusa e trovare dei suggerimenti per la stagione futura. Il nostro obiettivo, come ogni anno, è anche quello di anticipare gli scenari e le opportunità per i professionisti, ed offrire una riflessione comune sui trend evolutivi del turismo sardo, italiano ed internazionale».

Con il meeting si cerca anche di creare una rete di collaborazione tra imprese, associazioni ed enti: «Abbiamo creato una rete di collaborazioni con Aleo, Archivio M. Cervo, Argonauti , Around ed Acsi per promuovere insieme attività congressuali , culturali , artistiche e sportive».

C’è poi una collaborazione ormai consolidata con aziende private: «Centro Musica , Geasar , Slot Gallura , Manconi Group , Coast , f.lli Uccula - spiegano ancora gli organizzatori - sono solo alcune delle aziende che da anni collaborano con noi supportandoci per migliorare e far crescere il Meeting».

Quest’anno la regia artistica è stata affidata a Bob Marongiu che cura la mostra coinvolgendo altri artisti come Paolo Curto, Gianfranco Salis, Noemi Farina. La Podistica amatori Olbia organizzerà invece la gara di corsa campestre al Parco Fausto Noce».



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative