La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Il modello Danimarca al centro di un incontro tra giovani e Parco

LA MADDALENA. Video e presentazioni in power point per ammirare il modello Danimarca, la nazione europea che più di altri ha puntato sul turismo verde e l’energia pulita. Se ne è parlato in un...

28 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Video e presentazioni in power point per ammirare il modello Danimarca, la nazione europea che più di altri ha puntato sul turismo verde e l’energia pulita. Se ne è parlato in un incontro organizzato dal gruppo giovani di Fabio Lai, da sempre attivo nel promuovere occasioni di dibattito su temi di attualità. «Per noi che siamo un Parco nazionale – afferma Stefano Cossu in rappresentanza del gruppo – il modello Danimarca rappresenta un esempio chiave di sviluppo da imitare. Dal punto di vista territoriale non abbiamo nulla da invidiare, quello che serve è una vera e propria rivoluzione culturale. Progetti come “Forest Camp Adventure” danese, ad esempio è una delle tante attrattiva che, con le dovute valutazioni del caso, potrebbe rappresentare un’attrazione per gli amanti dei green tour». Un esempio virtuoso a cui dovrebbe guardarem secondo Cossu anche La Maddalena. «L’isola Danese di Samsø è un vero esempio virtuoso essendo la prima isola a energia rinnovabile al 100%. Se vogliamo diventare “vera icona del cambiamento” è opportuno attivare progetti a lungo termine in tal senso».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative