La Nuova Sardegna

Olbia

NUOVO PATRONATO 

Apre oggi in città la “Confael” è la prima sede della Sardegna

Apre oggi in città la “Confael” è la prima sede della Sardegna

OLBIA. Aprirà questo pomeriggio in città la Confael, “Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori”, nella nuova sede di via Gallura, al numero 2.La responsabile è Loredana Lai e sarà lei, a...

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Aprirà questo pomeriggio in città la Confael, “Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori”, nella nuova sede di via Gallura, al numero 2.

La responsabile è Loredana Lai e sarà lei, a partire dalle 17 (ora in cui è prevista la cerimonia inaugurale) a illustrare a tutti coloro che interverranno le caratteristiche del nuovo “patronato” che tutelerà gli interessi dei lavoratori di Olbia e del territorio gallurese.

È la prima volta che la Confael sbarca in Sardegna ma è già presente nel resto della Penisola e anche in altri paesi d’Europa.

Numerosi i servizi che verranno messi a disposizione dei cittadini.

Oltre a esercitare funzioni di assistenza e tutela dei lavoratori attraverso il patronato, si occuperà di pensioni, reversibilità, disoccupazioni, invalidità civile, permessi di soggiorno, assegni familiari, ricongiungimento familiare e altro ancora.

Il centro di assistenza fiscale (Caf) si dedicherà poi al reddito di cittadinanza, Isee, 730, modello unico, successioni, consulenza fiscale e tributaria.

«La Confael - spiega Loredana Lai in un comunicato di presentazione - si occuperà inoltre di servizi sindacali. Oltre a seguire le vertenze sindacali e a garantire l’assistenza legale necessaria, opererà anche nel campo delle conciliazioni di lavoro, delle dimissioni on line, della contrattazione collettiva e aziendale».

Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario: al mattino dalle 9 alle 13 e di pomeriggio dalle 15 alle 19.

La sede si è trova al secondo piano ed è servita da ascensore.

Per ottenere appuntamenti in diversi orari ma anche per avere informazioni si può contattare il seguente numero: 380-590 76 47



In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative