La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, eroina per un milione di euro nascosta nell'albero di Natale

Operazione della guardia di finanza contro il traffico di droga
Operazione della guardia di finanza contro il traffico di droga

Arrestato un cagliaritano che aveva spedito la droga con un pacco dalla Toscana prima di imbarcarsi sul traghetto per l'isola

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Importante colpo assestato dalla guardia di finanza del gruppo di Olbia al traffico di sostanze stupefacenti. Un cagliaritano, di cui non sono state rese note le generalità, è stato arrestato dopo il suo arrivo al porto dell’Isola Bianca. L’uomo era arrivato col traghetto proveniente da Livorno. I controlli sull’auto, effettuati anche con in cani antidroga Ober, Ether e Semia, non hanno dato esito. Ma i militari sapevano che l’uomo aveva inviato un pacco in Sardegna poco prima di lasciare la Toscana. Il pacco è stato rintracciato e aperto, con l’autorizzazione della Procura di Tempio, dai finanzieri del gruppo di Frosinone. All’interno un regalo a forma di albero di Natale dove erano stati occultati quattro panetti con quasi due chili e mezzo di eroina purissima. Una volta tagliata e immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato fino a un milione di euro.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative