La Nuova Sardegna

Olbia

Tutto pronto per “Notte de chelu”

Tutto pronto per “Notte de chelu”

I quartieri di Berchidda al lavoro per allestire presepi e laboratori: il via sabato

12 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Manca poco all'appuntamento che ormai è diventato una tappa fissa e imperdibile per gli amanti della magia del Natale: "Notte de chelu" si terrà sabato e domenica. La manifestazione muove l'economia del paese e del territorio: prenotazioni di stanze, ristoranti, navi, mezzi per il trasporto e tanto altro. E, poi, unisce ancora di più un paese con la magia che sa dare sotto Natale. Da tempo, infatti, gli abitanti degli otto rioni di Berchidda si impegnano per costruire le loro nuove opere nate nei rispettivi laboratori di idee. Stupiranno, ancora una volta, chi già ha visitato "Notte de Chelu" nelle passate edizioni e faranno innamorare a prima vista chi andrà per la prima volta a visitare Berchidda in occasione dell'evento natalizio.

Un appuntamento, insomma, che non è solo per Natale ma serve da promozione per il paese. «La manifestazione - dicono dalla Pro loco - prenderà il via all'imbrunire del pomeriggio di sabato, quando ogni presepe mostrerá il meglio di sé facendoci immergere nel suo clima. Ogni presepe sarà arricchito da un punto di ristoro curato dagli stessi abitanti del rione e prevede, come menù, un piatto tipico della cucina locale, affiancato dagli ottimi vini delle cantine vinicole berchiddesi. Il tutto con suoni e canti della tradizione natalizia».

Domenica, la manifestazione proseguirà con le stesse offerte fino a tarda sera, perché tutti possano avere la possibilità di godersi con tranquillità la suggestiva atmosfera natalizia. Nelle vie del centro, saranno invece allestiti i mercatini di Natale e gli stand dei produttori di prodotti tipici. Durante la due giorni si potrà assistere e partecipare ai laboratori sia di prodotti alimentari che artigianali ed eventi collaterali. (s.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative