La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Lettura e analisi di fiabe firmate Rosa di Gerico

ARZACHENA. La cooperativa La Rosa di Gerico organizza tre eventi ludico-artistico-culturali nella biblioteca comunale, nell’asilo nido e nella casa di riposo.L’iniziativa è realizzata in...

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La cooperativa La Rosa di Gerico organizza tre eventi ludico-artistico-culturali nella biblioteca comunale, nell’asilo nido e nella casa di riposo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune (settore della Pubblica istruzione). Il 23 dicembre e il 3 gennaio, nella biblioteca, si svolgeranno due appuntamenti. Un seminario sull’importanza educativa della fiaba e la sua relazione con lo sviluppo emotivo del bambino. Attraverso la lettura di due racconti fantastici che da sempre accompagnano generazioni di bambini, il 23 dicembre, Hansel e Gretel e Biancaneve, il 3 gennaio, Cappuccetto Rosso e Cenerentola, verranno illustrati i concetti principali dello sviluppo psico-affettivo del bambino, le funzioni educative della fiaba e la sua simbologia.

In un’altra stanza della struttura è invece programmato un laboratorio di pop-up e collage per bambini, di età compresa tra i tre e i dieci anni. Il laboratorio è pensato sia per insegnare loro divertenti tecniche artistiche, sia per permettere ai genitori di partecipare al seminario sulla fiaba consentendo alle famiglie di creare insieme. Il 18 e 20 dicembre, nei locali dell’asilo nido comunale, si svolgerà un laboratorio basato sugli studi di Munari e sull’action painting. I bambini potranno divertirsi sperimentando colori, sensazioni e movimenti in libertà. Il 30 dicembre, la casa di riposo si animerà con una festa. Gli ospiti della residenza potranno giocare, mangiare, ballare e cantare con i propri nipoti. Un’importante occasione di incontro tra generazioni, attraverso il gioco, la musica, il dialogo e momenti di svago. (w.b.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative