La Nuova Sardegna

Olbia

lavori pubblici  

Ok all’ampliamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina

Ok all’ampliamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina

ARZACHENA. Approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e ampliamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina. La giunta ha dato il via libera all’intervento redatto dal Raimondo...

11 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e ampliamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina. La giunta ha dato il via libera all’intervento redatto dal Raimondo Tuveri, ingegnere con studio in provincia di Cagliari. I lavori hanno un importo totale di 295mila 375 euro la cui copertura finanziaria è prevista nel bilancio dell’ente. Si tratta di risorse così finanziate: 140mila proventi da cessione di aree e loculi cimiteriali; 155mila euro proventi da concessioni edilizie.

Un’opera che il Comune considera complementare a quelli degli ultimi anni, che hanno portato alla realizzazione prima dell’ampliamento delle aree del cimitero e ora, per lotti successivi e in funzione della disponibilità economica dell’amministrazione, è in fase realizzazione il completamento interno dei due cimiteri, attraverso l’edificazione delle edicole funerarie e di opere complemementari a esse attinenti. Nel dettaglio, per quanto riguarda il cimitero di Arzachena, il progetto licenziato dalla giunta andrà a proseguire la fabbricazione dei loculi.

Nel cimitero campestre di Santa Teresina, vista la necessita di realizzare un’edicola funeraria da 112 posti di tipo centrale, sarà edificata su un terreno già predisposto. L’opera dovrà essere uguale, sia per dimensioni ed estetica, a quelle già realizzate nel cimitero cittadino di Arzachena.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative