La Nuova Sardegna

Olbia

ottana e orotelli 

Sottoscrizione per i terremotati dei bambini della scuola primaria

OROTELLI. Feste natalizie e di fine anno all’insegna della solidarietà e del buon cuore per i genitori degli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Ottana e Orotelli. Nelle scorse...

14 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Feste natalizie e di fine anno all’insegna della solidarietà e del buon cuore per i genitori degli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Ottana e Orotelli. Nelle scorse settimane, infatti, i cittadini hanno dato vita a una raccolta di fondi in favore dei cittadini dell’Albania che, a fine novembre del 2019, sono stati colpiti da un violento terremoto che ha provocato distruzione e morte.

L’evento non ha lasciato insensibili i genitori dei bambini delle scuole elementari dell’istituto comprensivo che accorpa gli alunni dei due paesi barbaricini. Padri e madri degli alunni si sono dati subito da fare per raccogliere contributi in denaro da devolvere alle popolazioni dell'Albania in modo da aiutare a far fronte a tutte le emergenze che coinvolgono i terremotati e, in particolare, i bambini.

La raccolta ha avuto un buon successo e ora l'importante somma verrà inviata in Albania attraverso la Caritas che la destinerà ai più bisognosi. La lodevole iniziativa è stata seguita con interesse dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Ottana e Orotelli, Marcella Pinna, che esprime tutta la sua soddisfazione per la sensibilità dimostrata dalle famiglie dei due paesi e che si è manifestata con un'apprezzabile e concreto gesto di solidarietà.

«Ringrazio i genitori e i docenti che si sono fatti parte attiva in un gesto concreto di umanità – fa sapere la preside – Al di là della somma raccolta, l’iniziativa ha trasmesso un forte messaggio educativo agli alunni che devono comprendere attraverso le azioni concrete il valore della solidarietà». (f.s.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative