La Nuova Sardegna

Olbia

Giovane originaria di Olbia ricoverata per influenza suina

Giovane originaria di Olbia ricoverata per influenza suina

La ragazza è finita in ospedale a Nocera Inferiore. Sintomi simili ma meno gravi per il suo fidanzato

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NOCERA INFERIORE. Una ragazza sarda originaria di Olbia è ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale «Umberto I» di Nocera Inferiore (Salerno) per influenza suina. La paziente, stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, è in terapia ed è in buone condizioni, al punto che potrebbe essere dimessa già in giornata.

«Il virus AH1N1 (influenza suina) è un ceppo incluso nel vaccino antinfluenzale diffuso dall'Asl con la campagna annuale, ed essendo questo il periodo di picco, è naturale che qualche caso si manifesti», ha spiegato il dottor Mariano Corrado che dirige il reparto in cui è ricoverata la paziente.

I medici, considerato che la ragazza era reduce da una vacanza nel sud Est asiatico, hanno anche escluso che potesse trattarsi di una malattia tropicale attraverso un tampone faringeo che ha confermato la diagnosi dell'influenza suina. Il fidanzato della giovane è stato sottoposto a controlli medici perché accusava febbre e sintomi influenzali ma non è stato ricoverato e ha potuto far rientro a casa con la terapia adeguata.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative