La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

New Dance Gallura, gran spettacolo

New Dance Gallura, gran spettacolo

Applausi ai quaranta ballerini del maestro Stefano Corongiu

22 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. All’interno dell’auditorium comunale continuano le rappresentazioni artistiche di realtà che operano con successo a Calangianus. Gli ultimi a esibirsi sul palco e a meritare tanti applausi sono stati i 40 elementi della New Dance Gallura, realtà associativa che ha nel maestro Stefano Corongiu l’elemento guida. Numeroso il pubblico, composto da grandi ammiratori dei ballerini di tutte le fasce di età.

Presentate coreografie ed esibizioni di modern dance, di musica latino-americana e altri generi ancora . Uno spettacolo frutto di una seria applicazione che forgia i ballerini nelle ore di allenamento che la New Dance Gallura svolge la sera nella palestra Ipia che ha messo a disposizione i locali.

Il gruppo di allievi del maestro Corongiu si esibisce durante l'anno in varie località del nord Sardegna meritandosi positivi apprezzamenti. L’ultimo spettacolo, sabato scorso, presentato da Ciro Chirico ha visto sul palco tanti ragazzi e appassionati di Tempio, Calangianus e Luras impegnati a proporre danze, coreografie, balli sincro moderni e con i ritmi della musica moderna ( latino americana in primis ) suscitando l’entusiasmo dei presenti.

Ospite d’onore dela serata la ballerina algherese Silena Cadoni con cui Stefano Corongiu partirà per partecipare ai campionati italiani a Foligno in programma il 31 gennaio.

E’ giusto segnalare chi ha collaborato alla riuscita dell’evento operando dietro le quinte: Michela Addis, Gianna Tamponi e Antonella Bellu.

«Sono davvero soddisfatto - dice Corongiu - per quanto presentato. Il pubblico ha apprezzato, cresce in noi tutti la voglia di migliorarsi e così la mole di sacrifici e fatica, che è alla base di tutto ciò, svanisce davanti agli apprezzamenti che abbiamo ricevuto». (p.z.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative