La Nuova Sardegna

Olbia

RUGBY 

Una grande Olbia batte Cecina. Paoletti: la testa è quella giusta

Una grande Olbia batte Cecina. Paoletti: la testa è quella giusta

OLBIA. Avvincente l'incontro sul campo di Tancaludos tra Olbia rugby e Union Rugby Cecina. Partita equilibrata nei primi minuti del primo tempo, dove le due squadre si studiano. Al 20esimo minuto è...

28 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Avvincente l'incontro sul campo di Tancaludos tra Olbia rugby e Union Rugby Cecina. Partita equilibrata nei primi minuti del primo tempo, dove le due squadre si studiano. Al 20esimo minuto è una punizione a favore del Cecina a sbloccare il risultato portando agli ospiti i primi 3 punti. Immediata la reazione dei giocatori di casa con una meta realizzata da Sanciu (il capitano) poi trasformata da Solinas.

Olbia 12 Cecina 3 è il risultato alla fine del secondo tempo, nella ripresa il coach Tino Paoletti sostituisce Spano e Barabino con Secchi e Luciano e da qui la partita cambia di nuovo ritmo. Ancora una meta di Sanciu trasformata da Solinas, tuttavia a dieci minuti dalla fine la squadra di casa viene punita su una distrazione, subisce una meta poi trasformata. Tuttavia nessun'altra emozione sino al gong finale. L’incontro si concluderà infatti col risultato di 22-10, che significa 4 punti per l'Olbia rugby. Positivo il commento del coach Paoletti al termine della sfida: «Iniziamo a vedere una squadra con la giusta testa». Soddisfatto, così come il presidente Maurizio Spano: «Ringrazio Olbia e Cecina per il bellissimo incontro di rugby che hanno messo in scena». (p.a.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative