La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, appello del vescovo di Tempio: "Bisogna salvare i posti di lavoro"

Monsignor Sanguinetti
Monsignor Sanguinetti

Sanguinetti: "E'un autentico dramma per le persone e per il territorio"

17 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il territorio è unito per la salvaguardia dei posti di lavoro e dell'economia della Gallura». È la testimonianza di solidarietà che i dipendenti di Air Italy hanno incassato dal vescovo di Tempio Pausania, Sebastiano Sanguinetti, che ha incontrato una delegazione di lavoratori e ha poi diffuso un messaggio pubblico di vicinanza.

«L'improvvisa e inaspettata decisione della compagnia lascia interdetto tutto il territorio gallurese e l'intera Sardegna», afferma monsignor Sanguinetti, sostenendo di «non poter non condividere preoccupazione e solidarietà sia con il personale e le famiglie interessate sia con tutte le istituzioni locali e regionali». L'incontro di oggi con piloti, personale di bordo, amministrativo e maintenance di Air Italy è servito al vescovo per avere informazioni precise sulla vertenza.

«È un autentico dramma - ha detto Sanguinetti - il personale è senza lavoro e senza alcuna garanzia di accompagnamento, mentre il territorio è privato di uno dei volani dell'economia degli ultimi cinquant'anni». (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38480846:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/17/news/air-italy-i-lavoratori-di-olbia-pronti-alla-lotta-non-ci-arrendiamo-1.38480846]]

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative