La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Al via il Carnevale con doppia favata al centro e a Cannigione

Al via il Carnevale con doppia favata al centro e a Cannigione

ARZACHENA. Giovedì partono ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale arzachenese. Come da tradizione sarà il pranzo all’aperto a base di “Fai e laldu” l’attesa attrazione del giovedì grasso. Il...

18 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Giovedì partono ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale arzachenese. Come da tradizione sarà il pranzo all’aperto a base di “Fai e laldu” l’attesa attrazione del giovedì grasso. Il piatto gallurese preparato con fave fresche, carne di maiale e lardo stufati lentamente è uno dei momenti legati alla cucina tipica locale inclusi nel programma accanto alla preparazione dal vivo delle frittelle, le frisgioli longhi. Due gli appuntamenti in agenda. Si potranno degustare fave e lardo ad Arzachena, dalle 12,30 in piazza Risorgimento, grazie al comitato “Chissi di Lu Carrasciali” e nel borgo di Cannigione, dalle 13, in piazza Lu Muntigghjiu, a con l’organizzazione storica a cura dell’associazione Insieme si può.

Di seguito il programma completo del Carnevale.

Giovedì 20. Ad Arzachena, oltre alla favata, alle 16.30 Carnevale dei bambini; nel pomeriggio trucca bimbi, mascotte dei personaggi dei cartoni animati, giochi gonfiabili, pentolaccia, spettacolo “Carta e coriandoli” e animazione musicale. Alle 19 serata danzante e ballo liscio con fisarmonicista, distribuzione panini e patatine a cura del Comitato Fidali 80/95.

Domenica 23. Ad Arzachena, alle 14,30, sfilata dei carri allegorici. Partenza del corteo da via Paolo Dettori (angolo viale Costa Smeralda) e arrivo al piazzale della palestra comunale. Alle 18,30 Festa di Carnevale Dj set e distribuzione panini e frittelle al termine della sfilata.

Martedì 25. Alle 14,30 sfilata dei carri allegorici. Partenza del corteo da via Paolo Dettori (angolo viale Costa Smeralda) e arrivo al piazzale della palestra comunale. Alle 18.30 Festa di carnevale Dj set e distribuzione panini e frittelle al termine della sfilata.

Domenica 1 marzo. A Cannigione, alle 14.30 sfilata dei carri allegorici. Partenza del corteo dal porto, sfilata lungo via Nazionale, lungomare Andrea Doria e arrivo al porto. Alle 18 cerimonia di consegna dei premi per miglior carro, miglior macchina allegorica, miglior gruppo indipendente, miglior costume e, novità 2020, per il carro più ecosostenibile. Alle 19 serata musicale.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative