La Nuova Sardegna

Olbia

Al Terranova il panino più lungo del mondo

Al Terranova il panino più lungo del mondo

Il ricavato alle associazioni di volontariato. L’obiettivo è entrare nel Guinness world of record

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si chiama “Il panino più lungo del mondo” la manifestazione che si terrà a Olbia nel centro commerciale Terranova": una grande gara di solidarietà organizzata dal Conad superstore insieme a partner prestigiosi. L’obiettivo è il Guinness dei primati. I dettagli della manifestazione saranno illustrati domani, alle 11 nella sala Lodovici nel terminal dell’aeroporto Costa Smeralda.

Di certo il centro Terranova ospiterà una grande squadra di professionisti che lavoreranno gli ingredienti per sfornare una grande baguette lunga 150 metri. La baguette verrà poi imbottita con salumi della Barbagia e donata alle associazioni di volontariato partner dell’iniziativa che la distribuiranno al pubblico a fronte di un piccolo contributo che andrà integralmente a finanziare le attività sociali. Il record verrà registrato nel Guinness world of records.

Partner del “Panino più lungo del mondo” saranno Rinaldi Superforni, Panificio Lepori di Olbia, Fattorie Gennargentu di Fonni, Azienda Fratelli Puddu di Oliena con il supporto di Sps srl, Aeroporto Costa Smeralda. La manifestazione, inoltre, è patrocinata dal Comune di Olbia. Domani parteciperanno alla conferenza di presentazione gli organizzatori dell’evento (Conad e Terranova), il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e i rappresentanti delle associazioni di volontariato Gruppo volontariato vincenziano La Salette, la Croce Rossa comitato di Olbia-Gallura, Zero46 Sclerosi multipla Gallura, Agio – Associazione giovani internazionali Olbia e Forza Paris Protezione civile.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative