La Nuova Sardegna

Olbia

la lega navale 

Campionato invernale, “Robeljò” vince la regata a Capo Ceraso

Campionato invernale, “Robeljò” vince la regata a Capo Ceraso

OLBIA. Domenica scorsa si sono svolte le regate della quarta giornata del Campionato nvernale della Gallura organizzate questa volta dalla sezione di Olbia della Lega navale. In mare 14 imbarcazioni...

27 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domenica scorsa si sono svolte le regate della quarta giornata del Campionato nvernale della Gallura organizzate questa volta dalla sezione di Olbia della Lega navale. In mare 14 imbarcazioni impegnate in un percorso costiero all'interno del Golfo di Olbia, tra le Saline e Capo Ceraso.

Vincitore della regata è stato “Robeljò” di Roberta Vivarelli che, condotto da Salvatore Orecchioni, ha saputo ben districarsi tra i salti di vento sapendo cogliere, quando ce n'era bisogno, anche quella dose di fortuna che spesso cercano tutti i regatanti. Per il First 31.7 del Circolo nautico Olbia, campione zonale Orc nel 2019, un terzo posto nella prima prova e una vittoria nella seconda.

Nella prima prova la vittoria è andata a “Nur” di Marco Terzitta che ha preceduto “Nalù” di Arianna Meloni. I due equipaggi hanno battagliato per tutta la prova con il team guidato dal tattico Mariolio Di Fraia che alla fine ha preceduto il Bavaria 38 Match timonato da Aurelio Bini. Nella classe Gran crociera la vittoria nella prima prova è andata a “Lucciola” di Massimo Giagheddu che ha preceduto “Bernie” di Peppino Rossi, tattico Julio Cesar Ayllon, e “Monique” timonato da Gianbattista Giagheddu con a bordo Filippo Masia.La seconda prova ha visto sempre protagonisti il Bavaria 38 match e il Dehler 38 sfidarsi a distanza ravvicinata ma il repentino cambio di vento ha mescolato le carte in tavola permettendo a “Robeljò” di portare a casa la vittoria precedendo “Lucciola”, vincitrice nella classe Gran crociera, e “Bernie”. La classifica generale nella classe Crociera-Regata, causa le due opache prestazioni di “I vezzi miei”, vede balzare in testa “Nur” di Marco Terzitta seguito da “Nalù” di Arianna Meloni con “Robeljò” di Roberta Vivarelli al terzo posto. Nella classe Gran crociera a primeggiare in classifica è “Bernie” seguito da “Lucciola” e “Monique”. La prossima regata del Campionato invernale Gallura sarà l'8 marzo per la costiera Porto San Paolo - La Caletta.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative