La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Valerio Spano è il nuovo assessore: l'Urbanistica resta a Nizzi

Michele Fori vicesindaco a sinistra, Valerio Spano nuovo assessore, al centro Nizzi
Michele Fori vicesindaco a sinistra, Valerio Spano nuovo assessore, al centro Nizzi

Michele Fiori è il nuovo vicesindaco

07 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo un anno la giunta comunale è di nuovo al completo. Il sindaco Settimo Nizzi nomina il nuovo assessore, Valerio Spano, ma tiene per sè la delega più pesante, quella all'Urbanistica. Tramontata l'ipotesi di vedere Pietro Carzedda, ora sub commissario della Provincia, alla guida dell'assessore lasciato da Angelo Cocciu, il primo cittadino ha dovuto lavorare 12 mesi per trovare la quadra.

Ecco quindi che Spano, vigile del fuoco in pensione, nizziano da sempre e politico di grande equilibrio, lascia il Consiglio comunale ed entra in giunta. Nelle sue mani la Polizia locale e la Protezione civile. Il suo posto in aula viene preso dal forzista Ugo Cantelli. Michele Fiori, già assessore al Bilancio pur essendo arrivato dalla campagna elettorale nella lista di Vanni Sanna, diventa l'uomo di fiducia di Nizzi con la delega di vicesindaco.

«Questo nuovo assetto darà un impulso ancora maggiore all’attività amministrativa - commenta il sindaco Nizzi -. Il nostro impegno è massimo e lo sarà fino alla fine del mandato, ed è volto a raggiungere i migliori risultati per la nostra città e per i nostri concittadini». (se.lu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative