La Nuova Sardegna

Olbia

A Olbia, Santa Teresa e Arzachena domenica negozi chiusi. Aperte edicole e farmacie

A Olbia, Santa Teresa e Arzachena domenica negozi chiusi. Aperte edicole e farmacie

I sindaci firmano le ordinanze che impongono alle attività commerciali, comprese quelle di alimentari, di abbassare le saracinesche

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il giro di vite era atteso. Ma ogni sindaco ha modulato in modo molto personale l'ordinanza di chiusura domenicale dei negozi, plasmandola sulle esigenze del suo territorio. La motivazione generale di base è comune: ridurre il più possibile le occasioni per uscire e limitare così le possibilità di contagio. A Olbia, Santa Teresa e Arzachena tutte le attività commerciali resteranno chiuse. A eccezione di edicole, farmacie e parafarmacie.

OLBIA. Il sindaco Settimo Nizzi ha illustrato la sua ordinanza alla stampa questa mattina, 19 marzo, in videoconferenza. Non solo è prevista la chiusura domenicale di tutte le attività commerciali, ma anche una rimodulazione degli orari di apertura dei negozi nel resto della settimana. Potranno restare aperti fino alle 18,30.

ARZACHENA. Il sindaco Roberto Ragnedda ordina la serrata già dalle 14 di sabato. Tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio (alimentare e non), compresi gli esercizi di vicinato, le medie e grandi strutture di vendita del territorio, dal centro urbano ai borghi, riaccenderanno le insegne lunedì. Il provvedimento è valido fino al 5 aprile.

SANTA TERESA. Il sindaco Stefano Pisciottu ha stabilito solo la chiusura delle attività commerciali di domenica. Durante la settimana orari e aperture restano regolari, secondo quanto stabilito dal Decreto del Governo. (se.lu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative