La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, come muoversi nel pieno rispetto delle regole

La Maddalena, come muoversi nel pieno rispetto delle regole

LA MADDALENA. Piccolo breve prontuario per non affogare nel mare magnum dei provvedimenti, nazionali, regionali e comunali per il contenimento del Coronavirus. Uffici postali. Poste italiane, ha...

27 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Piccolo breve prontuario per non affogare nel mare magnum dei provvedimenti, nazionali, regionali e comunali per il contenimento del Coronavirus.

Uffici postali. Poste italiane, ha deciso di ridurre l’operatività degli uffici postali in tutta Italia. Nell’isola apertura con turno di mattina lunedì, mercoledì e venerdì. Da ieri sono in pagamento le pensioni. Poste italiane invita i pensionati che hanno scelto l’accredito sul libretto di risparmio, conto corrente banco posta o poste play a non recarsi se possibile negli uffici postali e a scegliere di prelevare i contanti tramite le carte elettroniche presso gli Atm Postamat, disponibili 24 ore su 24. Per chi deve ritirare la pensione allo sportello, si deve seguire la regola alfabetica del cognome: dalla A alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla O lunedì 30 marzo e dalla P alla Z mercoledì 1 aprile.

Negozi. I negozi di generi alimentari, anche quelli per alimenti animali, restano aperti tutta la settimana, domenica saranno invece chiusi come deciso dalla Regione. Si può andare a fare la spesa una sola volta al giorno e un solo componente per famiglia.

Autocertificazione. Per muoversi è necessario avere l’ultimo modello di autocertificazione reperibile on line. A chi non lo avesse, in caso di controllo, gli sarà fornito dalle forze dell’ordine. Salate le multe per chi non sarà in grado di dimostrare di essere in giro per comprovate ragioni di necessità. (a.n.)



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative