La Nuova Sardegna

Olbia

L’ANNUNCIO DEL SINDACO 

«Guarito il paziente di Buddusò risultato positivo al Covid-19»

«Guarito il paziente di Buddusò risultato positivo al Covid-19»

BUDDUSÒ. E' guarito il paziente di Buddusò che era risultato positivo al Covid-19. «Dopo alcuni giorni di forte apprensione per il flusso informativo che riportava il nome di un paziente di Buddusò...

02 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. E' guarito il paziente di Buddusò che era risultato positivo al Covid-19. «Dopo alcuni giorni di forte apprensione per il flusso informativo che riportava il nome di un paziente di Buddusò tra i positivi al Coronavirus - spiega il sindaco Giovanni Antonio Satta - informo che il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Ats Sardegna, zona centro, ha dato comunicazione ufficiale al Comune di Buddusò che il paziente è guarito». Il primo cittadino aggiunge: «Sono ben contento di dare questa lieta notizia dopo una settimana di tensioni e rincorrersi di notizie contrastanti e fuorvianti. Il nostro concittadino è guarito e speriamo possa tornare presto a casa. Mi sono preoccupato di informare immediatamente i familiari che ringrazio per la collaborazione prestata in un momento non certo semplice né per loro, né per me, né per l’intera comunità».

Satta, da subito ha gestito la vicenda secondo il protocollo nazionale, coinvolgendo personale sanitario, colleghi, direttori generali e l’assessore alla sanità. L’obiettivo era chiaro: dare un'informazione precisa, puntuale ed essenziale, cercando di infondere calma e fiducia nell’intera collettività. Il sindaco ringrazia tutti quelli che lo hanno aiutato in quel momento e rilancia l'appello allo stare a casa: «Il fatto che la situazione del nostro concittadino abbia avuto un epilogo favorevole, non autorizza nessuno ad abbassare la guardia: il nemico virus è sempre dietro l’angolo, pronto a contagiare gli sprovveduti e coloro che credono di essere al sicuro. Da questo punto di vista, niente è cambiato rispetto a ieri: la partita entra nel vivo nelle prossime ore, perciò se abbassiamo la guardia ora, correremo il rischio di vanificare gli sforzi fatti fino ad adesso. Se stiamo a casa vinceremo noi». Intanto, i sindaci di Trinità d'Agultu e Calangianus hanno segnalato un positivo nel loro Comune. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative