La Nuova Sardegna

Olbia

luogosanto 

Un viaggio virtuale nella cantina Siddùra

Un viaggio virtuale nella cantina Siddùra

LUOGOSANTO. Un viaggio virtuale nelle campagne, tra i filari, con in mano un bicchiere per sorseggiare davanti al computer un vino Siddùra. Le distanze imposte dal coronavirus obbligano a rimanere a...

14 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Un viaggio virtuale nelle campagne, tra i filari, con in mano un bicchiere per sorseggiare davanti al computer un vino Siddùra. Le distanze imposte dal coronavirus obbligano a rimanere a casa, ma la cantina di Luogosanto ha deciso di far compagnia ai propri clienti o a tanti semplici nuovi visitatori, con un viaggio sulle pagine facebook che renda meno pesante il distacco nel periodo delle vacanze pasquali. Il primo appuntamento è fissato per oggi, alle 15.30 con “Benvenuti a Siddùra”. Una diretta facebook per mostrare la cantina, provando a godere attraverso lo schermo del pc di un momento di svago. Dalla prossima settimana, inoltre, con appuntamenti sui canali social dell'azienda, verranno trasmessi dei contenuti a tema specifico.

Si mostrerà come funziona la stazione meteo, il sistema tecnologico “Piante che parlano”, si potrà seguire la piantumazione, scoprire come funziona il Plc, che consente di monitorare ogni serbatoio minuto per minuto; e come si degusta un vino. «Continuiamo a curare le piante nei campi, gestiamo la comunicazione sui social, mandiamo avanti la pianificazione marketing e lavoriamo di più sulla vendita del prodotto online - spiega Massimo Ruggero, direttore generale di Siddùra - Abbiamo una responsabilità verso i nostri consumatori, i collaboratori e anche nei confronti delle piante, della nostra terra». (s.d.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative