La Nuova Sardegna

Olbia

padru 

Poste, banca e cimitero comunale, i servizi ora sono regolari

Poste, banca e cimitero comunale, i servizi ora sono regolari

“Finalmente, a partire dal 4 maggio, la Posta, a Padru, ha ripreso ad erogare i propri servizi dal lunedì al venerdì - ha detto il Sindaco, Antonio Satta”.“Sono state, infatti, numerose le lamentele...

07 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





“Finalmente, a partire dal 4 maggio, la Posta, a Padru, ha ripreso ad erogare i propri servizi dal lunedì al venerdì - ha detto il Sindaco, Antonio Satta”.

“Sono state, infatti, numerose le lamentele da parte dei miei concittadini – ha proseguito Satta – che, per via dell’emergenza Covid – 19 si son visti ridurre il servizio ai soli giorni di giovedì, venerdì e sabato. Per questo motivo, ho deciso di scrivere al Direttore Generale di Poste Italiane e, contestualmente, alla Prefetta di Sassari, facendo presente che questa parziale chiusura “rappresenta un grave problema, perché allunga i tempi di attesa e crea assembramenti di persone all’interno del cortile dell’edificio postale”.

“Sono contento – ha concluso Satta – che la mia voce sia stata ascoltata e che il servizio postale abbia ripreso a funzionare regolarmente”.

Anche il Banco di Sardegna, dal 5 maggio, ha ripreso le attività quotidianamente, previo appuntamento telefonico con gli impiegati.

E’ stata, altresì, ripristinata l’apertura dei tre cimiteri, ai quali è possibile accedere dal 4 maggio, rispettando, sempre, le distanze, muniti di mascherina e guanti.

La Croce Rossa locale dal 5 maggio ha iniziato a distribuire, per conto dell’Istituto Comprensivo di Loiri – Porto San Paolo, i primi tablet e pc, acquistati con il contributo economico concesso dal Comune di Padru, agli studenti delle scuole di Padru.

“E’ opportuno, però, – ha sottolineato Satta – che i cittadini rispettino, in tutti i settori, tutte le prescrizioni sulla sicurezza: l’utilizzo della mascherina e dei guanti ed

il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza. È, infatti, proprio in questa fase delicata – ha concluso Satta – che tutti noi dobbiamo prestare maggiore attenzione e prudenza”.



In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative