La Nuova Sardegna

Olbia

Lo Yacht club Costa Smeralda rinvia l'apertura a luglio

Lo Yacht club Costa Smeralda rinvia l'apertura a luglio

Il sodalizio della vela fondato dal principe Aga Khan posticipa la Perini navi cup al 2021, ma conferma la Maxi Rolex e la Rolex Swan cup di settembre

16 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Lo Yacht Club Costa Smeralda rinvia la data di apertura. Fine giugno/inizio luglio, in attesa delle disposizioni governative. Nel frattempo si prepara per una partenza in sicurezza e lavora agli eventi sociali e sportivi di luglio e agosto. Confermate le tradizionali regate di settembre, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup insieme alla Sailing Champions League.

La Perini Navi Cup, in accordo con il cantiere Perini, è rinviata al 2021. Inoltre, poiché il calendario internazionale delle regate è in costante aggiornamento, non è esclusa la possibilità di regatare anche nel mese di ottobre.

"L'obiettivo principale per la stagione sarà innanzitutto assicurare ai frequentatori della sede, soci, staff, armatori, velisti, fornitori la massima sicurezza provvedendo puntualmente all'implementazione degli standard elaborati dal Governo, Oms, Federalberghi, ministero della Salute, Coni - spiegano dallo Yacht club -.  Il Comitato di gestione crisi dello Yccs è costantemente all'opera, monitora e vigila l'allineamento con le disposizioni governative e rimarrà sempre attivo per tutta la durata dell'emergenza, adoperandosi a garantire tutte le misure di salvaguardia della salute".

Recentemente lo Yacht club Costa Smeralda ha aderito al progetto "Sardegna Isola Sicura" lanciato dal Gruppo Portale Sardegna "con l'obiettivo di rendere la filiera turistica sarda pronta e coordinata nella gestione degli arrivi, riducendo al minimo le preoccupazioni dei turisti". (se.lu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative