La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS 

Il cimitero verrà ampliato, fondi in arrivo

Il cimitero verrà ampliato, fondi in arrivo

BORTIGIADAS. Anche Bortigiadas è rientrato tra i paesi che hanno ricevuto dei finanziamenti regionali per l'ampliamento o per il miglioramento dei cimiteri. Si tratta della seconda tranche: ovvero di...

19 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Anche Bortigiadas è rientrato tra i paesi che hanno ricevuto dei finanziamenti regionali per l'ampliamento o per il miglioramento dei cimiteri. Si tratta della seconda tranche: ovvero di quei comuni che non erano stati finanziati qualche anno fa in prima battuta.

A Bortigiadas sono stati stanziati 148mila euro. «Dopo un bando regionale vinto e definanziato nel 2013; dopo altri cinque anni di tentativi definitivi; dopo circa 250mila euro di fondi comunali spesi, la giunta regionale ha finanziato il completamento del cimitero comunale di Bortigiadas per 148mila euro - dice il sindaco Emiliano Deiana -. Chi ha pazienza può andare a rileggersi gli impegni assunti nella campagna elettorale del 2015 e fra questo troverà anche quello per terminare l’ampliamento del cimitero e dare dignità ai nostri cari defunti». Il primo cittadino aggiunge anche che «si tratta di un intervento atteso da tutta la nostra comunità: sarà progettato nelle prossime settimane e vedrà l’inizio dei lavori a partire dal gennaio del 2021 (così come previsto dalla determinazione dell’assessorato regionale dei Lavori Pubblici)». (s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative