La Nuova Sardegna

Olbia

L'unione vince sulla pandemia, 50 imprenditori uniti nel brand turistico "Santa Teresa Gallura experience":

L'unione vince sulla pandemia, 50 imprenditori uniti nel brand turistico "Santa Teresa Gallura experience":

L'idea è nata per superare i contraccolpi della crisi economica causata dal Coronavirus e promuovere la vacanza nel paese gallurese

27 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Insieme per programmare il futuro turistico di Santa Teresa e rilanciare la destinazione dopo l'emergenza Coronavirus. Oltre 50 imprenditori hanno scelto di unire le forze per promuovere la destinazione turistica in "Santa Teresa experience". Per migliorare l’attività di accoglienza del visitatore puntando sempre di più sulla qualità di tutti i servizi proposti e sul turismo esperienziale; creare una struttura associativa fondata sulla collaborazione e la condivisione di obiettivi e strategie; lavorare per rafforzare la divulgazione verso l’Italia e i Paesi esteri del “brand” Santa Teresa, in modo da raggiungere una platea sempre più vasta di potenziali vacanzieri.

I problemi generati dalla pandemia del Coronavirus hanno dato un nuovo impulso al settore ricettivo del paese gallurese: “Durante la quarantena abbiamo capito che nei mesi seguenti avremmo dovuto affrontare una crisi senza precedenti, dovuta all’epidemia del Covid19 – spiega Maurizio Sini, portavoce dell’associazione – allora abbiamo pensato di unirci in modo da sopportare meglio la probabile botta economica in arrivo. Abbiamo dovuto abbandonare le nostre reciproche zone di comfort per lavorare in questo progetto di rilancio del nostro paese”.

Nell’immediato, sono state studiate delle massicce azioni di comunicazione sui social network: è stata aperta una pagina Facebook e un profilo Instagram, entrambi denominati Santa Teresa Gallura Experience. Le attività sulle piattaforme internet servono, in primo luogo, per dare visibilità, prestigio e “good reputation” alla destinazione turistica; ma anche, sin da subito, per proporsi sui social come punto di riferimento per coloro che intendono passare la vacanza a Santa Teresa. Un vero e proprio “link” tra il visitatore e le aziende.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative