La Nuova Sardegna

Olbia

Grand hotel Poltu Quatu tutta la vacanza in una app

Grand hotel Poltu Quatu tutta la vacanza in una app

L’albergo a cinque stelle del Gruppo Pulcini annuncia la riapertura il 1° luglio Le novità: servizi e benefit gestiti dallo smartphone e un protocollo sicurezza

12 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il malessere cova sotto la cenere tra i grandi alberghi, punto di riferimento delle vacanze in Gallura. A stagione (faticosamente) iniziata, con l’allentamento dell’emergenza Covid e la fine del lungo lockdown, troppe strutture sono ancora chiuse e l’industria turistica stenta a decollare. Tra gli alberghi di lusso però qualcosa si muove e il diario della ripartenza registra l’annuncio del Grand hotel Poltu Quatu (5 stelle, 145 camere e 66 appartamenti), che riapre i battenti il 1° luglio all’insegna della tecnologia smart e della massima sicurezza per gli ospiti.

Al tempo del Covid la struttura si ripensa ampliando i servizi offerti: dall’applicazione Poltu Quatu, scaricabile su dispositivi Apple e Android, per prenotare e gestire i benefit della struttura (pranzi, cene, lettini in spiaggia o campi da tennis) direttamente dal proprio smartphone, alla possibilità di prenotare gli appartamenti come abitazioni indipendenti dotate di tutta l’attrezzatura necessaria per poter vivere nella riservatezza assoluta il proprio soggiorno, sempre prenotando i servizi offerti dal villaggio. Tutto a portata di clic e tutto nel pieno rispetto delle linee guida dettate dal protocollo nazionale “Accoglienza sicura”. A questo proposito il Grand hotel Poltu Quatu ha messo a punto un vero e proprio vademecum (si chiama “La nostra promessa”) per garantire una vacanza protetta ma senza eccessive limitazioni. Si comincia dall’arrivo in aeroporto, dove gli ospiti sono accolti e accompagnati in hotel dal personale della struttura, dopo aver misurato loro la temperatura. All’interno della struttura è sempre disponibile, per tutto il periodo del soggiorno, il personale medico e sanitario attivo 24 ore su 24 e la dotazione di mascherine protettive per gli ospiti che ne fossero sprovvisti. Sono inoltre disponibili dispenser di gel igienizzante a base alcolica all’ingresso e in tutte le aree comuni. Tutte le stanze e appartamenti sono igienizzati quotidianamente con sanificatori, così come le aree comuni e le chiavi delle stanze vengono igienizzate e sanificate con soluzioni alcoliche. Tutti gli accorgimenti messi in campo dall’hotel per garantire relax e sicurezza sono estesi a tutte le imbarcazioni che attraccheranno nella marina, che è stata riorganizzata e potrà ospitare 305 barche fino a 50 metri.

«Stiamo lavorando con attenzione e cura alla nuova stagione estiva per garantire ai nostri ospiti delle vacanze da sogno, assicurando l’attenzione necessaria – dice Antonio Pulcini, imprenditore presidente del gruppo che porta il suo nome –. Il Grand hotel Poltu Quatu, come ogni anno, è pronto per accogliere gli ospiti in un’oasi di pace e tranquillità fra natura e paesaggi mozzafiato, scegliendo di aumentare i servizi offerti per rinsaldare, anche in momenti così difficili, la fidelizzazione della nostra clientela di alta gamma e per confermare il consolidamento della leadership della struttura».(m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative