La Nuova Sardegna

Olbia

Incendio sulla Grimaldi a Olbia: distrutti 4mila pacchi

Tiziana Simula
Uno dei rimorchi della ditta Bertolini con il suo carico andato in fumo (foto giovanna sanna)
Uno dei rimorchi della ditta Bertolini con il suo carico andato in fumo (foto giovanna sanna)

ll carico del corriere che doveva recapitare gli involucri in Sardegna è invece finito in discarica. Aperte due inchieste sul rogo

20 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una decina di camion e rimorchi danneggiati, in gran parte del corriere espresso Bartolini, di cui due letteralmente distrutti con il loro carico di pacchi e pacchetti inceneriti dalle fiamme, almeno 4mila quelli finiti in discarica anziché arrivare a destinazione nelle case dei sardi.

All’indomani dell’incendio scoppiato nel garage della “Cruise Bonaria”, si valutano i danni: quelli subiti dalla nave e quelli provocati agli automezzi trasportati nella prua del traghetto. Un’inchiesta aperta dalla Procura di Tempio, guidata da Gregorio Capasso, oltre a quella interna della Capitaneria di porto, farà luce su quanto accaduto giovedì, intorno alle sette di sera, mentre la nave della flotta Grimaldi proveniente da Livorno entrava nel porto di Olbia: un incendio è divampato nel garage, probabilmente a causa di un corto circuito in un camion frigo, propagandosi tra i rimorchi.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative