La Nuova Sardegna

Olbia

Lotta all’abusivismo sulle spiagge di Trinità: più vigili in campo

Sebastiano Depperu
Lotta all’abusivismo sulle spiagge di Trinità: più vigili in campo

Progetto nell’ambito del bando "Spiagge sicure"

22 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. Il Comune di Trinità d'Agultu e Vignola vuole lottare contro l'abusivismo in spiaggia. Per questo ha presentato un progetto nell’ambito del bando "Spiagge sicure" indetto dal ministero dell’Interno. «Il Comitato provinciale per la sicurezza lo ha approvato complimentandosi con l’amministrazione per l’efficacia delle azioni programmate contro il fenomeno del commercio abusivo sulle spiagge», ha commentato orgoglioso il sindaco Giampiero Carta.

Il progetto spiagge sicure prevede un potenziamento delle risorse umane dedicate al servizio di controllo sul litorale, con particolare riferimento all’abusivismo commerciale ma anche al rispetto delle misure di contenimento Covid 19. «Si parte il 1° luglio e si va avanti fino al prossimo 30 settembre - aggiunge Carta - e si intende assumere due unità lavorative con qualifica di agenti di polizia locale, categoria C per 30 ore settimanali, attingendo da graduatorie in corso di validità. Gli agenti saranno impiegati in attività di perlustrazione e controllo sia sotto il profilo del commercio abusivo sia sotto il profilo di una corretta fruizione delle spiagge ai sensi delle norma di contenimento covid 19". Il progetto prevede l’acquisto di due biciclette elettriche.

L’altra notizia di questi giorni è quella del finanziamento di 38mila euro ottenuto dall’assessorato regionale all’Industria per l’acquisto di un’auto elettrica. Si tratta di risorse messe a disposizione dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – Integrazione della mobilità elettrica con le Smart City. «Sono soddisfatto - aggiunge il sindaco - per la capacità dimostrata da tutti i soggetti coinvolti nel saper intercettare le fonti di finanziamento (statali, regionali e comunitarie) per costruire progetti con ricadute positive per lo sviluppo della comunità di Trinità d'Agultu e Vignola».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative