La Nuova Sardegna

Olbia

Musica e Gambarotta a Costa Paradiso

di Sebastiano Depperu
Musica e Gambarotta a Costa Paradiso

Trinità, il comitato del borgo marinaro ha allestito un programma di tre serate

28 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. Il Comitato eventi Costa Paradiso si è messo in moto per organizzare manifestazioni nel famoso borgo marinaro che si trova nel territorio comunale di Trinità d'Agultu e Vignola. Luglio e agosto porteranno il sigillo del comitato che punta sulla musica giovane, su quella raffinata e sull'incontro con Bruno Gambarotta.

Tre le serate previste nel cartellone estivo 2020. La prima, venerdì 17 luglio, alle ore 21, all’anfiteatro di Costa Paradiso, vedrà esibirsi il noto scrittore nonché attore, giornalista, opinionista e regista.

«Bruno Gambarotta – commenta Enrico Calilli, presidente del comitato - è un personaggio molto carismatico che riesce, con il suo eloquio, ad affascinare il pubblico. Sarà sicuramente una serata indimenticabile, come esordio non c'è male. Abbiamo scelto un personaggio di alto livello».

A seguire, mercoledì 29 luglio, sempre alle ore 21 e sempre all'anfiteatro, suoneranno e canteranno i Doc Sound. «Il gruppo – spiega Calilli – ci intratterrà con una calda atmosfera familiare interpretando le canzoni di Fabrizio De André che amava la terra sarda come noi».

Da ultimo, ma non meno coinvolgente, sarà il secondo appuntamento con la musica: martedì 4 agosto, sempre alle ore 21 ma al porto di Costa Paradiso, è previsto il concerto dei “Fleurs du mal”, band romana di cinque elementi che passerà dal blues allo swing, al funk, al rythm and blues, per sconfinare nel latin rock.

«Ci sono, dunque – chiosa il presidente del Comitato eventi Costa Paradiso – tutti gli ingredienti perché la nostra prossima estate in Costa sia più coinvolgente del solito con la speranza di poter migliorare, di anno in anno, le manifestazioni in calendario. Questo sarà possibile grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti quanti credono e crederanno in noi e nel nostro lavoro».

Il comitato si è costituto lo scorso anno con lo scopo di organizzare eventi e di raccogliere fondi necessari per raggiungere la finalità di rendere più gradevoli le giornate a Costa Paradiso con la creazione di manifestazioni benefiche, sociali, culturali e sportive. Il vero debutto, però, è con i tre eventi in programma per l'estate 2020. Oltre che dal presidente Enrico Calilli, che ha anche l'incarico di tesoriere, il direttivo è composto da altri quattro membri: Antonello Concas (vicepresidente), Massimiliano Luppi (segretario), Simone Asilo (consigliere) ed Ezio Orrigoni (consigliere).

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative