La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Canile Europa: Puddu ritorna a fare il veterinario, ma il rifugio resta sotto sequestro

Il canile visto dall'alto
Il canile visto dall'alto

Il Riesame di Sassari ha accolto la tesi dei legali dei gestori annullando la decisione del tribunale di Tempio. Restituito al professionista anche il patrimonio milionario

07 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Con la decisione presa oggi, 7 luglio, dal tribunale del riesame di Sassari è stato dissequestrato il patrimonio di un milione e mezzo di euro di proprietà del veterinario Quinto Puddu, direttore sanitario del Canile comunale Europa, al centro di una complessa vicenda giudiziaria che lo vede imputato, insieme alla moglie Pina Murru, per maltrattamento di animali e truffa. Il professionista potrà riprendere anche l'attività di veterinario. Era stato sospeso con un precedente provvedimento del giudice. Il rifugio resta sotto sequestro.

Il Tribunale del Riesame ha accolto le argomentazioni dei difensori Nicola Di Benedetto e Michele Ponsano, volte a dimostrare l'assoluta legittimità del comportamento posto dai titolati che tramite i loro avvocati avevano sempre sottolineato "l'assenza di qualsivoglia elemento che potesse giustificare l'adozione delle gravi misure cautelari adottate nei loro confronti".

(notizia aggiornata)

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative