La Nuova Sardegna

Olbia

Riviera di Gallura, un video promozionale dei 4 Comuni

Riviera di Gallura, un video promozionale dei 4 Comuni

Loiri Porto San Paolo. San Teodoro, Budoni e Golfo Aranci a supporto della ripresa del territorio attraverso il turismo

16 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI. Dalle fasi di crisi si esce uniti. E questo vale anche per i territori che vivono di turismo, in particolare nel momento in cui si tratta di ripartire dopo i difficili mesi post-lockdown. Un concetto che i quattro Comuni della Riviera di Gallura nella Sardegna nord-orientale (Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro e Budoni) hanno tradotto in un video promozionale. Un emblema di un “territorio unito”.

Nel video, scorrono una dopo l'altra le meraviglie costiere e delle aree interne: l’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, le piscine di Monte Nieddu, Capo Figari a Golfo Aranci, la pineta di Sant’Anna a Budoni nell’area MAB UNESCO e le altre meraviglie di questa regione della Sardegna. “Quelle immagini che rappresentano un mix delle bellezze che ognuno dei nostri Comuni offre” commenta Francesco Lai, sindaco di Loiri Porto San Paolo e presidente dell'Unione Comuni Riviera di Gallura.

“Noi abbiamo voluto trasformarle_ prosegue Lai _  in un veicolo di un nuovo approccio al turismo, basato su strategie coordinate tra territori, capaci di valicare i confini comunali. In questo modo otteniamo almeno tre risultati: “consolidiamo una collaborazione tra Comuni che già era stata avviata prima dell'era-Covid e che ora assume ancora maggiore importanza; siamo in grado di offrire più servizi ai turisti rispetto a quanto potrebbe fare ogni singolo Comune; ottimizziamo le risorse in un momento particolarmente delicato”. Questo il link per il download del video: https://u.pcloud.link/publink/show?code=XZj2hNkZ2oMVquYzD8fOMvfGgQtY5VJgfz70

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative